CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

La SALERNO SERVICES SCHOOL SRLS (di seguito detta anche SALERNO SERVICES SCHOOL SRLS) noleggia al cliente il veicolo identificato nel contratto ai patti e alle condizioni speciali di noleggio che precedono ( di seguito dette anche c.s.n) nonché a quelli di seguito convenuti.

  1. PRESA DI CONSEGNA – Il Cliente, nel prendere in consegna il veicolo noleggiato unitamente ai documenti ed agli accessori di cui appreso dà atto che lo stesso si trova in buone condizioni di funzionamento e senza difetti apparenti. Il Cliente dà inoltre atto che il veicolo è fornito di tutto l’equipaggiamento e di tutte le dotazioni regolamentari tra cui ruota di scorta, normali attrezzi, triangolo, libretto di circolazione,contachilometri sigillato. Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente eventuali anomalie del veicolo non rilevate al momento della consegna. In mancanza, il veicolo si presume ricevuto in perfetto ordine.
  2. ASSICURAZIONE – La SALERNO SERVICES SCHOOL SRLS fornisce copertura assicurativa R.C.A. per danni a cose e\o persone con massimali indicati nella c.s.n., assicurazione per terzi trasportati, copertura KasKo, assicurazione per il totale o parziale del veicolo e per l’incendio. Il Cliente ed ogni altra persona autorizzata alla guida, sono coperti da polizza assicurativa automobilistica che prevede l’assicurazione della responsabilità civile verso terzi per i danni ad animali o cosa, nei limiti prescritti dalle leggi e regolamenti applicabili.
  3. ESCLUSIONI E FRANCHIGIE – Sono esclusi dalle coperture assicurative per furto (totale o parziale) ed incendio radio, TV ed ogni altro accessorio asportabile. In caso di furto (totale o parziale) ed incendio ed a prescindere dalle clausole del contratto di assicurazione stipulato dalla SALERNO SERVICES SCHOOL SRLS il Cliente risponde direttamente del danno subito con una franchigia determinata in misura percentuale sul valore del veicolo e con un minimo predeterminato. La percentuale e la misura minima della franchigia sono indicate nella c.s.n. In caso di furto, il Cliente è tenuto a versare il valore commerciale del veicolo qual’ora non consegni a SERVICES SCHOOL SRLS le relative chiavi o quando il furto sia dipeso da suo dolo o colpa grave. La polizza Kasko non copre eventuali danni esterni ed interni subiti dal veicolo riguardanti – a titolo esemplificativo e non esecutivo – poltrone, letto, radio, TV, frigo. L’assicurazione Kasko prevede una franchigia in misura fissa determinata nelle c.s.n. Il Cliente, pertanto, risponde direttamente dei danni da lui provocati fino alla concorrenza di detta somma per ogni incidente procurato. La franchigia di cui sopra possono essere escluse ai patti e condizioni di cui alle c.s.n. Il Cliente è responsabile per danni causati al veicolo per uso improprio o derivanti da usura sproporzionata rispetto ai chilometri percorsi. La copertura assicurativa senza franchigia furto\incendio non esonera il Cliente dall’adottare l’ordinanza diligenza per prevenire tali eventi. La validità delle coperture assicurative messa a disposizione dalla SERVICES SCHOOL SRLS è soggetta all’ottemperanza da parte del Cliente di tutte le prescrizioni relative. Nessuna copertura assicurativa è da considerarsi operante qual’ora l’evento si verifichi in Stati diversi da quelli specificati ed autorizzati nella c.s.n. in tal caso il Cliente assumerà l’esclusiva responsabilità dell’evento rispetto alla SERVICES SCHOOL SRLS ed eventuali terzi. Inoltre il Cliente potrà sottoscrivere i servizi e le assicurazioni opzionali indicati nel presente contratto di noleggio, per i quali risulti indicato il corrispondente premio giornaliero. Le condizioni generali di polizza sono a disposizione del Cliente affinchè ne possa esaminare il contenuto. La merce trasportata viaggia ad esclusivo rischio e pericolo del cliente. Sono, inoltre a suo totale carico i danni all’arredo interno ed ai servizi causati da incuria.
  4. OBBLIGHI DEL CLIENTE – Il Cliente è tenuto a conservare, custodire e mantenere i beni noleggiati con la dovuta diligenza e ad utilizzarli secondo l’uso proprio. In particolare, il Cliente si impegna a non utilizzare il veicolo noleggiato:

  1. in corse, prove o gare di qualsiasi genere;
  2. sotto influsso di alcolici, droghe, narcotici, barbiturici o qualsiasi altra sostanza che possa incidere sulle capacità del conducente;
  3. per trasporto di merci di contrabbando, di materiale esplosivo o inquinante:
  4. per qualsiasi altro uso o trasporto in violazione di leggi e\o regolamenti;

Il Cliente si impegna inoltre:

  1. al pagamento del prezzo di noleggio delle spese obbligatorie e da costi relativi all’estensione del noleggio così come specificati e quantificati nelle c.s.n.
  2. al pagamento di ogni altro corrispettivo e\o rimborso previsto dalle presenti condizioni generali di noleggio comprese le somme aggiuntive per la riduzione\eliminazione della responsabilità per danni o furto, quelle per spese amministrative, tasse, sovrattasse ed imposte derivanti dal noleggio, quelle per la gestione delle relative pratiche ed ogni altra spesa – anche legale – che la SERVICES SCHOOL SRLS dovesse sostenere per ottenere il pagamento delle somme dovute a qualsiasi titolo del Cliente;
  3. a non manomettere il contachilometri sigillato. In caso di manomissione dei sigilli verrà considerato un percorso giornaliero di km 500.
  4. A rispettare qualsiasi norma doganale, fiscale o del Codice della Strada direttamente o indirettamente connessa all’utilizzo ed alla circolazione del veicolo noleggiato;
  5. A non cedere a terzi l’uso del veicolo noleggiato ed a consentirne la conduzione al soggetto e previa autorizzazione della SERVICES SCHOOL SRLS da formalizzare nella c.s.n.
  6. A non condurre all’estero il veicolo noleggiato salvo autorizzazione dalla SERVICES SCHOOL SRLS da formalizzare nella c.s.n.
  7. A tenere indenne ed a mallevare la SERVICES SCHOOL SRLS da qualsiasi somma che questa si vedrà costretta a sborsare a terzi per cause alla stessa non imputabili.

5.SINISTRI – In caso di sinistri il Cliente si obbliga a proteggere gli interessi della SERVICES SCHOOL SRLS e della sua compagnia di assicurazione e si impegna, tra le altre cose:

  1. a fornire i nomi e gli indirizzi delle parti coinvolte nel sinistro e dei testimoni;
  2. a non ammettere eventuali responsabilità di cui non sia certo;
  3. a non lasciare il veicolo incustodito e senza adeguata salvaguardia;
  4. ad informare immediatamente e per telefono la SERVICES SCHOOL SRLS dell’avvenuto sinistro e a denunciarlo entro 3 giorni mediante modulo CID debitamente firmato;
  5. ad informare le Autorità di Polizia in caso di necessità o nel caso in cui vi siano feriti.

In caso di sinistro passivo le spese di soccorso stradale e recupero del veicolo sono a totale carico del Cliente

6.RIPARAZIONE ED ASSISTENZA – Per qualsiasi riparazione il Cliente, previa autorizzazione scritta via telefax della SERVICES SCHOOL SRLS non è necessaria fino ad interventi di riparazione che comportino una spesa non superiore ad €100.00. La SERVICES SCHOOL SRLS si impegna a rimborsare le spese di riparazione sostenute dal Cliente dietro presentazione di regolare fattura intestata a SERVICES SCHOOL SRLS e solo nel caso in cui l’intervento non sia dovuto ad incuria meccanica o ad inosservanza delle normali operazioni di controllo e\o di guida imputabili al Cliente. In caso di guasti meccanici il Cliente potrà contattare direttamente la SERVICES SCHOOL SRLS per la relativa assistenza o contattare i Centri di assistenza indicati  nell’apposito modulo.

  1. SANZIONI AMMINISTRATIVE E PEDAGGI – Il Cliente si impegna a comunicare alla SERVICES SCHOOL SRLS le contestazioni per violazioni di C.d.S.O di altra normativa commesse durante il noleggio ed a trasmettere immediatamente ogni verbale notificatogli. In mancanza, il Cliente sarà responsabile per ogni danno direttamente o indirettamente causato da tale omissione. Ad eccezione delle ipotesi in cui la violazione sia imputabile in via esclusiva alla SERVICES SCHOOL SRLS il Cliente sarà direttamente responsabile nei confronti dell’Autorità che ha comminato la sanzione pecuniaria o si impegna a pagare o rimborsare gli importi relativi ai pedaggi autostradali non pagati ed alle sanzioni amministrative pecuniarie comminate. In tali casi, oltre agli importi dei pedaggi e\o dalle sanzioni, il Cliente si impegna a versare €50,00 (cinquanta\00) per la gestione amministrativa della pratica.
  2. PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI. RINUNCIA E RECESSO – Nessuno è dovuto nel caso in cui il Cliente, per ragioni non imputabili a SERVICES SCHOOL SRLS inizi con ritardi o termini in anticipo il noleggio del veicolo. La rinuncia ad un noleggio prenotato comporta il diritto della SERVICES SCHOOL SRLS all’incameramento della caparra confirmatoria versata al momento della sottoscrizione del modulo di prenotazione. Qualora il noleggio abbia avuto inizio il Cliente potrà recedere anticipatamente dal contratto. In tal caso la SERVICES SCHOOL SRLS ha comunque diritto al pagamento integrale dell’intero importo contrattuale di noleggio convenuto e, pertanto, potrà a tal fine azionare la garanzia specifica nelle c.s.n.
  3. RICONSEGNA DEL VEICOLO – Il Cliente si impegna a riconsegnare il veicolo alla data idicata nel contratto nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, salvo la normale usura in relazioni ai chilometri percorsi.
  4. ESTENSIONI DEL NOLEGGIO – Se il Cliente intende estendere il noleggio oltre i termini stabiliti nella c.s.n. Ne deve dare immediatamente comunicazione alla SERVICES SCHOOL SRLS ed ottenere la relativa autorizzazione scritta. In tal caso, per il periodo in estensione verranno applicati i costi di cui alla c.s.n. qualora l’estensione non sia stata richiesta dal Cliente ed autorizzata dalla SERVICES SCHOOL SRLS oltre ai costi di estensione il Cliente dovrà versare, ai sensi e per gli effetti di cui l’art. 1382 cod.civ., la somma di €150,00 (centocinquanta\00) per ogni giorno di ritardo a titolo del penale; salva restando la responsabilità del danno ulteriore. Si precisa che per il giorno di ritardo a titolo di penale, salva restando la risarcibilità del danno ulteriore. Si precisa che per il giorno di ritardo si intende la riconsegna del veicolo noleggiato oltre trenta minuti dalla scadenza delle 24 ore.
  5. GARANZIE – A garanzia dell’esatto adempimento di tutte le obbligazioni assunte con la sottoscrizione del contratto il Cliente rilascia, quanto indicato nelle c.s.n. In caso di inadempimento, anche parziale, la SERVICES SCHOOL SRLS è pertanto autorizzata ad esercitare senza preavviso le predette garanzie e ad incassare eventualmente le relative somme. Il Cliente che utilizza una carta di credito accetta che gli addebiti delle somme a qualsiasi titolo maturate in virtù delle obbligazioni assunte con il presente contratto ( in particolare, quelle previste dagli art. 3, 4, 6, 7, 8, 10,14) siano effettuati sul suo conto. A tal fine rilascia alla SERVICES SCHOOL SRLS i codici e le autorizzazioni necessari per l’esercizio di tale diritto. Le garanzie di qualsiasi specie ed a qualunque titolo rilasciate non producono interessi di nessun genere.
  6. FATTURAZIONE ED INTERESSI MORATORI – Per il pagamento di qualsiasi somma eveniente dal presente contratto la SERVICES SCHOOL SRLS dovrà emettere dettagliata fattura pagabile a vista nei confronti del sottoscrittore a meno che questi non contragga il noleggio in nome e per conto di altro soggetto, debitamente individuato nelle c.s.n., che lo abbia a ciò autorizzato. In tal caso la fattura sarà emessa nei confronti di quest’ultimo. In caso di ritardo nel pagamento delle somme a qualsiasi titolo fatturate il Cliente dovrà corrispondere automaticamente e senza preventiva richiesta, interessi moratori in misura pari al saggio d’interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca Centrale Europea applicato alla sua più recente operazione di rifinanziamento principale effettuata il primo giorno di calendario del semestre in questione maggiorati di sette punti percentuali.
  7. RESPONSABILITA’ SOLIDALE – Il sottoscrittore del presente contratto, qualora contragga in nome e per conto di altro soggetto, assume responsabilità solidale per tutte le obbligazioni evenienti da contratto di noleggio con rinuncia al beneficio della preventiva esecuzione del soggetto in nome e per conto del quale ha agito.

14.ESONERO DA RESPONSABILITA’ – Il Cliente riconosce che la SERVICES SCHOOL SRLS non potrà mai essere ritenuta responsabile per perdite o danni alle persone ed alle cose trasportate, abbandonate o dimenticate sul veicolo sia durante il noleggio sia dopo la restituzione, o per danni o inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti o da qualsiasi o altra causa. Nell’ipotesi in cui si dovessero verificare guasti al veicolo durante il periodo di noleggio, la SERVICES SCHOOL SRLS non sarà responsabile per i danni di qualsiasi natura contrattuale ed extracontrattuale, subiti dal Cliente.

  1. RISOLUZIONE – Ai sensi e per gli effetti di cui l’art. 1456 cod.civ l’inadempimento da parte del Cliente anche di una sola delle obbligazioni cui è tenuto in forza del presente contratto comporta la risoluzione di diritto del contratto medesimo.
  2. PRIVACY – I dati forniti del Cliente potranno formare oggetto di trattamento nei limiti consentiti dalle leggi in materia di tutela dei dati personali e sensibili, nel rispetto dei principi di sicurezza e riservatezza in specie, i dati potranno essere utilizzati dalla SERVICES SCHOOL SRLS al fine di consentire alle Autorità pubbliche di inoltrare le relative contestazioni al Cliente responsabile di violazioni del Codice della Strada o di altra normativa.
  3. ELEZIONE DI DOMICILIO. COMUNICAZIONE, MODIFICHE – La parti eleggono domicilio presso i recapiti indicati nel contratto. Le comunicazioni potranno essere validamente ed efficacemente inoltrate via fax ai rispettivi numeri ivi indicati. Qualsiasi modifica al presente contratto potrà avvenire solo per iscritto.
  4. FORO COMPETENTE – Per ogni controversia che dovesse insorgere nella interpretazione e\o esecuzione del presente contratto, Foro competente sarà quello di Salerno.

Il presente contratto è stato redatto in duplice originale in cui uno consegnato al Cliente il quale, con la sottoscrizione di seguiti apposta, dà atto dell’avvenuta consegna.

Salerno lì, ……………………………………………………..

SERVICES SCHOOL SRLS ……………………………………………………….

FIRMA CLIENTE …………………………………………………….

Dopo attenta rilettura delle condizioni generali di noleggio che precedono, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 cod.civ. Dichiaro di approvare espressamente le clausole di cui ai punti 1 (PRESA DI CONSEGNA), 2 (ASSICURAZIONE), 3(ESCLUSIONI E FRANCHIGIE), 4(OBBLIGHI DEL CLIENTE), 5(SINISTRI), 6(RIPARAZIONI ED ASSISTENZA), 7(SANZIONI AMMINISTRATIVE E PEDAGGI), 8(PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI, RINUNICA E PRECESSO), 9(RICONSEGNA DEL VEICOLO), 10(ESTENSIONE DEL NOLEGGIO), 11(GARANZIE), 12(FATTURAZIONE ED INTERESSI MORATORI), 13(RESPONSABILITA’ SOLIDALE), 14(ESONERO DA RESPONSABILITA’), 15(RISOLUZIONE), 16(PRIVACY), 17(ELEZIONE DOMICILIO, COMUNICAZIONI, MODIFICHE), 18(FORO COMPETENTE).

Salerno …………………………………………

FIRMA CLIENTE ……………………………………………….

×
Contattaci direttamente con WhatsApp

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other